Il NoSound Festival si è tenuto ad agosto 2021, per tutti quelli che se lo fossero perso ecco un articolo completo in merito!
La Best Eventi – l’agenzia che ha fatto conoscere il borgo di Servigliano come un palcoscenico per artisti con fama mondiale – è riuscita dopo il periodo pandemico a ridare il via al NoSound Festival!
Grazie alla vigile e costante supervisione e al rispetto delle norme il calendario del NoSound Festival è stato uno dei migliori finora, senza togliere la doppia data firmata Max Pezzali del 6 agosto 2021 e del 7 agosto 2021, che è stata l’unica tappa per il centro Italia di Pezzali.
Il Festival della musica ricco di grandi ospiti
Al NoSound Festival di Servigliano hanno partecipato negli anni artisti come Deep Purple, Slash, Kasabian, J-Ax, Caparezza, Max Gazzè e Fedez ed è per questo che il comune di Servigliano ha accolto con gioia la possibilità di festeggiare un NoSound Festival 2021!
Il Festival del 2021 ha contato nove concerti – anticipati dai due giorni di sold out di Max Pezzali – il cui primo è stato aperto dal cantautore e produttore Venerus, il quale ha presentato il suo album di esordio col nome di Magica Musica.
Il Festival NoSound 2021 di Servigliano è stato apprezzato dal grande pubblico ed ha dimostrato non solo le indubbie capacità della Best Eventi ma anche che la comunità di Servigliano seppur piccola sa pensare e realizzare in grande.
Che cos’è il NoSound Festival?
Il NoSound Festival si pone l’obiettivo, sin dalla sua nascita, di portare sul palco esibizioni di artisti importanti e conosciuti in tutto il mondo per la loro musica, riuscendo comunque a creare un connubio perfetto con l’arte visiva e la letteratura.
L’idea è quella, dunque, di creare un evento unico che possa unire musica, arte e letteratura il tutto con di sfondo il Parco della Pace di Servigliano. Una location che già di per sé è ricca di cultura e di una storia tutta sua. Ovviamente nel cuore dell’Italia.
Un progetto che conta di stimolare lo spettatore con dell’arte a trecentosessanta gradi!
Il programma del NoSound Festival 2021
Il programma – dopo le due date di Max Pezzali il 6 e il 7 agosto 2021 – si è composto dalla data di apertura, ovvero mercoledì 25 agosto con l’artista Venerus. Produttore, cantautore e polistrumentista, ha portato il suo disco d’esordio Magica Musica.
Nella giornata del 26 agosto 2021, c’è stato il sesto classificato di Sanremo 2021 ovvero Willy Peyote. Il cantante ha anche vinto il premio della critica Mia Martini, per la sua capacità di unire alla musica rap testi che strizzano l’occhio alle canzoni d’autore.
Il 27 agosto 2021 invece era la serata di Carl Brave, grazie al suo Coraggio Live Tour ha deciso di portare sul palco una band di dieci elementi con percussioni, trombe, sax, basso, batteria, chitarra e tastiera.
Il sabato 28 agosto 2021 il palco è stato calcato unicamente dal rapper Ernia, il quale riesce a mischiare sapientemente rap, urban-pop e trap, scalando le classifiche e ottenendo il favore del grande pubblico.
Domenica 29 agosto, lunedì 30 agosto e martedì 31 agosto 2021 sono stati giorni di riposo per il NoSound Festival, il quale ha ripreso il 1 settembre 2021 con uno dei big di Sanremo, ovvero Ghemon!
Ghemon è riuscito a unire nei suoi pezzi il rap, il soul, il funk, l’rnb e la musica italiana creando uno stile unico che lo rende a detta di molti un vero e proprio precursore musicale.
Il 2 settembre invece è stato caratterizzato dal cantautore Niccolò Fabi, il quale ha cantato insieme a Roberto Angelini, Pier Cortese, Alberto Bianco, Filippo Cornaglia e Daniele Rossi.
Invece venerdì 3 settembre con Franco 126, con il suo tour Multisala Premier, un tour partito a luglio e che ha attraversato l’Italia solcando Arene, Festival nei mesi estivi.
Il sabato che chiude le scene del festival è stato caratterizzato da quello che è diventato il tormentone post Sanremo, ovvero Musica Leggerissima di Colapesce e Di Martino.
Sembra ironico ma allo stesso tempo giusto che una canzone che mostri così tante emozioni – riconducibili soprattutto al periodo pandemico dovuto al Covid – sia stata la canzone che ha chiuso un Festival di musica che a detta di molti è riuscito a far dimenticare del tutto di un anno all’insegna dei divieti per festival, concerti ed eventi musicali.
Questa piccola chicca conosciuta come il NoSound Festival si è chiusa nel 2021 con esponenti della scena musicale davvero invidiabili, perciò siamo curiosi di sapere che cosa ci riserverà un Festival che punta ad ammaliare lo spettatore con arte, musica e letteratura e che in ogni caso è riuscito a dimostrare che non occorrono grandi città blasonate per poter ottenere un risultato ottimale.
Il NoSound Festival, nel suo piccolo, è diventato grande e noi non vediamo l’ora di scoprire cos’altro ha in serbo per tutti noi.